Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, "rischiatutto" per avere Kumbulla

Il Verona chiede 35 milioni ma adesso accetta l’inserimento di un giocatore nell’operazione

ROMA - Missione impossibile per costi e concorrenza. Ma il mercato, stranezza, regala sorprese. Igli Tare da “rischiatutto”, sa quanto costa e chi vuole Marash Kumbulla, difensore prodigio albanese dell’Hellas Verona, anni 20. E’ pronto a rischiare per lui, lo vuole nella Lazio da Champions. Il presidente Setti chiede 35 milioni ed è disposto, ecco la novità, ad accettare una contropartita tecnica più soldi. La cifra è altissima, basti pensare che Icardi è stato pagato 58 milioni dal Paris Saint-Germain. Il prezzo può essere ridotto inserendo un giocatore gradito ai veronesi. A Formello in lista d’uscita ci sono Durmisi (esterno sinistro rientrato dal Nizza) e Berisha, già associato all’Hellas a gennaio, dovrebbe rientrare dall’esperienza al Fortuna Düsseldorf. Sono costati intorno ai 7 milioni, oggi sono deprezzati, hanno voglia di riscatto. Rientreranno anche il centrale Wallace dal Braga, l’esterno Casasola dal Cosenza e alcuni baby dalla Salernitana (stavano brillando il regista under 21 Maistro e l’attaccante esterno Lombardi). I conti andrebbero fatti anche con gli ingaggi.

Lazio, prove per l'Atalanta: Marusic sarà l'esterno di sinistra

Gli assi della Lazio

Si diceva della concorrenza, è fortissima e ricchissima, del calibro di Inter e Juve, capaci di ricoprire d’oro il Verona, pronti a sfidarsi e intralciarsi. Tare è cosciente delle difficoltà, non si sente tagliato fuori a prescindere, può giocare tre jolly. 1) Per Kumbulla, abituato a giocare sul centrosinistra della difesa a 3, è pronto un percorso in stile Milinkovic, avrebbe modo di giocare alternandosi con Radu, senatore da record in scadenza nel 2021. Assieme a Luiz Felipe e Acerbi formerebbe un trio di gladiatori. Nella Juve e nell’Inter, invece, non troverebbe spazio facilmente. 2) La bandiera albanese sventola da anni a Formello, è rappresentata da Tare e da Strakosha, compagno di nazionale del centrale del Verona, diventerebbero compagni di reparto anche a Roma. 3) Lotito è in ottimi rapporti con Setti, si sentono spesso, non avrebbero difficoltà ad aprire una trattativa. Lo hanno fatto in passato quando Caceres è stato parcheggiato a Verona per sei mesi. Certo, se Inter o Juve si muoveranno pesantemente ci sarà poco da sperare: offrendo soldoni al giocatore e all’Hellas le possibilità di chiudere l’affare sfumerebbero, anche le volontà di Kumbulla varrebbero poco. La Lazio resterà vigile finché possibile, pronta a sfruttare assist diretti e indiretti. Conte, per la nuova Inter, preferirebbe Jan Vertonghen, un acquisto pronto per l’uso, a parametro zero, anziché investire su un altro giovane. A Torino giocano i big, non è semplice trovare spazio tra Chiellini, Bonucci e De Ligt. Kumbulla rischierebbe di fare lo spettatore. [...]

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi