Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lotito candidato sindaco di Roma? Ecco la verità

Il vicepresidente del consiglio regionale del Lazio: "Non credo che il presidente della Lazio abbia ambizioni politiche. Fa già benissimo il suo lavoro da numero uno del club"

ROMA - Intervenuto ai microfoni de “Gli Inascoltabili” su Nsl Radio e Tv, Giuseppe Cangemi (Forza Italia) vicepresidente del consiglio regionale del Lazio, si è espresso tra vari argomenti anche sulle voci relative a un’eventuale candidatura di Claudio Lotito, presidente della Lazio, alla carica di sindaco di Roma: «Non credo che il presidente Lotito abbia di queste aspirazioni. Fa bene il presidente della Lazio, ha tanti altri ruoli, non penso sia interessato a questo tipo d’incarico o comunque d’investitura. Invece il centrodestra deve trovare un candidato unito che sia credibile, che sia legato al territorio, che conosca bene i problemi di questa città e aggiungerei: vanno bene tutti tranne la Raggi».

"Servono due stadi, uno per la Roma e uno per la Lazio"

Per essere più chiaro, Cangemi ha tenuto a illustrare quali debbano essere, a suo avviso, le priorità della futura aministrazione. Inserendono almeno uno prettamente sportivo: «Una città più pulita e più sicura. Non sono obiettivi irraggiungibili, come abbiamo visto altrove. Chi riuscisse a ottenere questi risultati sarebbe un sindaco da ricordare nella storia. Il candidato sindaco del centrodestra deve avere un’agenda politica snella: una città, partendo dalle periferie, più sicura e pulita. E una città con due stadi: uno per la Roma e uno per la Lazio. Magari cominciando da quello della Lazio». Qualche parola anche sul ritorno dei tifosi dopo l’emergenza: «Mi auguro che si arrivi presto a riaprire gli stadi, magari ripartendo da chi ha sottoscritto un abbonamento. Sarebbe un segnale positivo di una ripartenza che è sotto gli occhi di tutti, che deve essere sì effettuata in sicurezza ma che deve pure garantire un ritorno alla normalità».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi