Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Lazio contro il razzismo: i biancocelesti in campo con una maglia speciale

La casacca, indossata per il riscaldamento nel match contro l’Atalanta, lancia un messaggio: "Sanguiniamo tutti lo stesso colore" 

BERGAMO - Anche la Lazio in prima linea nella lotta contro il razzismo. Il club biancoceleste, come comunicato attraverso i propri canali social, scende in campo nel riscaldamento del match contro l’Atalanta con una speciale maglia. La scritta recita: “We all bleed the same colour”, ovvero sanguiniamo tutti lo stesso colore. Un chiaro messaggio in queste settimane importanti sul fronte razzismo. Questa della Lazio è solo l’ennesima manifestazione di solidarietà nel calcio dopo il caso George Floyd, il cittadino afroamericano rimasto ucciso durante un arresto a Minneapolis. Sono arrivati messaggi dalla Bundesliga, dalla Premier League e anche dalla Serie A. La Lazio è schierata nel condannare certi episodi, una maglia speciale è l’esempio concreto per ricordarlo.

Atalanta-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi