Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, da dove ripartire: Milinkovic è già al top

Getty Images

Il Sergente biancoceleste, nella sconfitta contro l’Atalanta, è stato il migliore in campo: gol, contrasti, dribbling. É l’uomo in più

ROMA - L’urlo di Milinkovic aveva fatto ben sperare. Il Sergente della Lazio, da fuori area, sgancia il missile per il 2-0 sull’Atalanta. Poi la rimonta dei ragazzi di Gasperini, il 3-2 finale, l’amaro in bocca di aver buttato via un doppio vantaggio e di aver finito la benzina fin troppo presto. Eppure Sergej è risultato il migliore in campo. Lo dicono i numeri. Inzaghi, senza i gol di Immobile e le giocate di Luis Alberto, può per ora contare sul suo centrocampista.

Milinkovic, i dati sono al top

Secondo quanto riporta Lazio Page, Milinkovic è il giocatore che più ha corso nel match contro l’Atalanta. Non è una novità: in squadra detiene già il record di chilometri medi percorsi in tutto il campionato. Solo ieri il serbo ha fatto registrare 11,741 km. Nessuno come lui. Supremazia a centrocampo anche sui duelli totali vinti, ben 9, e sulle palle recuperate: 8. E non va dimenticato il suo strapotere fisico: il Sergente, con 4 duelli aerei vinti, è risultato il migliore tra i biancocelesti. Fa entrambe le fasi alla perfezione. Al top anche per i passaggi offensivi, 6 su 11. È già in forma campionato: Inzaghi si affida lui per tornare subito in zona scudetto sotto la Juve. Il primo tenore ha risposto presente. Adesso tocca agli altri, Immobile e Luis Alberto su tutti, ad alzare la voce.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi