Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, a Lecce già decisiva: biancocelesti in Champions se...

La squadra di Inzaghi a caccia dei tre punti per centrare la qualificazione matematica in attesa dei risultati di domani delle avversarie 

ROMA - A Lecce gara fondamentale per la Lazio. Da un lato la squadra di Inzaghi cerca di tenere viva la lotta scudetto. Dall’altro si vorrebbe già chiudere il discorso qualificazione Champions League, primo vero obiettivo della stagione. Per festeggiare, i biancocelesti devono vincere contro i pugliesi e sperare che domani non vincano, contemporaneamente, Napoli e Roma. Basterebbe anche un doppio pareggio, entrambe sono a 48 punti. 

I calcoli

Con i tre punti a Lecce, la Lazio salirebbe così a 71 in classifica a 7 match dalla fine. Rimarrebbero 21 punti a disposizione. Napoli e Roma, pareggiando, andrebbero a quota 49. Vincendo le restanti 7 partite arriverebbero a 70 punti. I biancocelesti hanno così la prima occasione  per raggiungere con largo anticipo il traguardo stagionale prefissato. Altrimenti discorso rimandato, con la Champions che resta sempre a portata di mano.

Diretta Lecce-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi