Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile e Ronaldo, assalto alla Scarpa d’Oro: Lewandowski trema

Juve-Lazio ha acceso ancora di più la sfida tra i due capocannonieri della Serie A. Ed è partita la corsa per lo scettro di bomber d’Europa

ROMA - Il sorriso di Ciro Immobile, l’ok di Cristiano Ronaldo. Dietro di loro il baby Raul Moro, classe 2002, all’esordio in Serie A che guarda i due alieni farsi i complimenti: hanno appena fatto registrare 30 gol in campionato a testa. Non succedeva dalla stagione 1950/1951 che due calciatori superassero quella soglia. Gli ultimi a riuscirci: il milanista Nordahl (34 reti) e l’interista Nyers (31). L'attaccante della Lazio e quello della Juve sono sempre più affamati.

Messaggi a Lewandowski 

Immobile e Ronaldo si sfidano per la classifica capocannonieri in Serie A e non solo. C’è un altro obiettivo all’orizzonte: la Scarpa d’Oro. La speciale classifica, che incorona ogni anno il miglior bomber d’Europa, è comandata da Robert Lewandowski. Il giocatore del Bayern Monaco, già in vacanza, ha segnato 34 reti in stagione. È in testa con 68 punti, tallonato da CR7 e Ciro, a quota 30 marcature e 60 punti. Quattro partite e 4 gol per pareggiare i conti. Una marcatura in più per diventare il numero uno. La sfida è apertissima. E occhio sempre al record di Higuain (36 reti in una sola stagione). Il traguardo si sposta più in là, ma per due così nulla è veramente impossibile.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi