Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inzaghi e il traguardo delle 200 panchine: a fine stagione sarà record

Il tecnico biancoceleste è pronto a raggiungere Dino Zoff per presenze ufficiali alla guida della squadra

ROMA - Simone Inzaghi è già nella storia della Lazio. A fine campionato lo sarà una volta in più. Già contro il Cagliari farà registrare la presenza numero 200 sulla panchina biancoceleste. E poi via verso le ultime 3 partite di Serie A. A Napoli, ultima giornata di questa stagione particolare, centrerà la presenza numero 203. Diventerà così l’allenatore con più apparizioni sulla panchina laziale, superando Dino Zoff a quota 202.

Si chiude un cerchio

Da Cagliari a Cagliari. La presenza numero 100 per Inzaghi era arrivata il 22 dicembre del 2018 proprio con i sardi. La 200esima ancora contro di loro. Una storia destinata a durare. Dino Zoff arrivò a 200 l’8 settembre del 2001 contro il Perugia. In campo, con la maglia numero 21, c’era proprio Simone. Sembra passata una vita. “Guai a chi tocca i miei ragazzi”, la frase riecheggia ancora nella pancia dell’Allianz Stadium. Il feeling con i giocatori è incredibile. Con il Cagliari si punta allora alla festa doppia: tre punti per la qualificazione matematica in Champions e le 200 del tecnico.

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi