Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, attesa per l'incontro: Lotito-Inzaghi, si tratta

Getty Images

Oggi possibile primo colloquio a Formello: sul tavolo il rinnovo e il piano legato alla Champions

ROMA - Blindato il quarto posto, la Lazio continuerà a inseguire Inter e Atalanta per cercare il sorpasso. Ballano, in relazione al piazzamento, circa 7 milioni di ulteriori introiti sotto forma di premi Lega derivati dalla quota dei risultati sportivi. E ci sarebbe anche la garanzia della qualificazione ai gironi di Champions eliminando il rischio del caso limite rappresentato ad agosto dagli eventuali (e contestuali) successi di Roma e Napoli nelle coppe. La società avvierà già in queste ore la pianificazione per la prossima stagione. E il primo passo, inevitabilmente, riguarderà il confronto tra Lotito e Inzaghi relativo al rinnovo del contratto (in scadenza nel 2021) e alle mosse possibili del mercato, forse già oggi a Formello prima della partenza per Verona o all’inizio della settimana. Va chiarito un punto fondamentale: sinora c’è stata soltanto una battuta del presidente a Simone per annunciare l’incontro e risale a una settimana fa.

Lazio, l'attaccante per la Champions è Borja Mayoral

Milinkovic: "Lazio, voglio giocare la Champions con te"

Ovviamente Tare e Lotito hanno parlato più volte della prossima stagione così come il confronto tra Inzaghi e il diesse albanese è quotidiano. Simone e Lotito, però, non hanno mai parlato di rinnovo. L’unico confronto, con toni accesi, risale a domenica 12 luglio, il giorno dopo la sconfitta interna con il Sassuolo, in una stanza di Formello. Il presidente chiedeva spiegazioni per il crollo della Lazio, Tare e Peruzzi erano con l’allenatore. Le idee, almeno in relazione al prossimo anno e alla necessità di alzare la qualità della rosa e delle alternative, sono già state messe sul tavolo. Servirà anche condivisione e possibilmente un investimento sul comparto medico e fisioterapico, eliminando divergenze di opinioni: il recupero affrettato degli infortunati ha peggiorato l’emergenza diventando un tema caldissimo dopo la ripresa del campionato, quando si è vista per l’ennesima volta quale possa essere la differenza tra preparare una partita a settimana e giocarne tre. [...]

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi