Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, l'ex Morrison di nuovo senza squadra. Lingard: "Talento straordinario"

Il centrocampista, che ha vestito anche la maglia biancoceleste, ha fallito ancora. Adesso potrebbe pure smettere di giocare a calcio

ROMA - Ravel Morrison senza pace. L’ex talento inglese, che ha vestito la maglia della Lazio per tre stagioni senza mai lasciare il segno, è di nuovo un giocatore libero. Ha fallito anche allo Sheffield United, in Championship. Era andato lì in prestito a gennaio dal Middlesbrough, avventura finita con una manciata di minuti in campo. Contratto scaduto, in Inghilterra parlano anche della possibilità di appendere gli scarpini al chiodo a 27 anni.

Lingard: “Talento sprecato”

Ravel Morrison è l’esempio perfetto di un giocatore talentoso che non è mai riuscito ad imporsi. La colpa? Carattere particolare e comportamenti non proprio in linea con la filosofia sportiva. In biancoceleste appena 8 presenze e 159’ giocati. Eppure di lui ne hanno sempre parlato tutti bene. A cominciare da Sir Alex Ferguson, che quando era allenatore del Manchester United vedeva questo giovane centrocampista illuminare le partite della Primavera. Chiamava Rooney, Rio Ferdinand e Giggs e gli diceva: “Alla sua età non eravate così forti”. E l’ultimo parere sul talento di Morrison, arriva dall’ex compagno Lingard: “Ravel era tecnicamente molto dotato, un talento naturale nel tiro e nel dribbling. Poteva fare davvero una grandissima carriera con i mezzi che aveva. Lui e Paul Pogba sono stati i migliori compagni di squadra”. L’ex Lazio ha gettato definitivamente il suo talento alle ortiche. Rimane ancora ad oggi uno dei più grandi rimpianti di tutto il calcio inglese. E in casa Lazio, una delle poche scommesse perse dal ds Igli Tare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi