Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Parolo l’uomo in più della Lazio: è rinato dopo il lockdown

Getty Images

Il centrocampista biancoceleste era finito un po’ ai margini del progetto: dalla ripartenza in poi è sempre in campo 

ROMA - Marco Parolo è tornato al top. Il centrocampista della Lazio, dopo un inizio di stagione in cui ha giocato poco, è diventato ora un uomo imprescindibile. Dalla ripartenza in poi, anche per via degli infortuni di Leiva e Cataldi, ha ritrovato finalmente spazio. E da capitano ha subito risposto presente. Pronto, carico, tenace. E fisicamente in forma nonostante le sue 35 primavere. Contro il Verona forse la sua miglior prestazione. Il che significa che la Lazio non può ancora fare a meno del suo centrocampista.

Velocità e chilometri percorsi

Contro il Verona, Marco Parolo, è stato il calciatore che ha corso di più: 11,217 km. E non solo: è al top anche per velocità media (7,2 km/h) e velocità di un singolo scatto (35,17 km/h). Quest’ultimo dato è molto significativo: è la velocità più alta fatta registrare nell’intero ultimo turno di Serie A. Corre a più non posso, Marco. La Lazio imballata, stanca e ferma della ripartenza doveva per forza contare su un giocatore così. Inzaghi, a prescindere dall’emergenza, ha messo la squadra nelle sue mani. Con l’Atalanta, prima partita della ripresa, si è visto in campo mezz’ora. Poi non è più uscito: 9 partite consecutive, 8 delle quali giocate per intere, 70’ contro il Lecce. È tra i giocatori più impiegati nell’era post emergenza Coronavirus. Regista, mezz’ala, pure difensore centrale. Ha ricoperto più ruoli, Parolo. E non è mica finita: altre due partite per migliorare ancora la classifica. Poi l’anno prossimo, molto probabilmente, sarà Champions League. E anche lì servirà il suo aiuto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi