Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile, inizia la missione: staccare Lewandowski e Ronaldo, agganciare Higuain

Due partite per far registrare nuovi record, l’attaccante della Lazio è pronto: stasera la prima delle due occasioni per battere tutti

ROMA - Indiavolato più del solito, Ciro Immobile. Con il Brescia scenderà in campo con una voglia matta di far gol. Nulla di nuovo, è il suo mestiere, ma ora l’attaccante della Lazio si sta giocando tutto. Un all-in per provare a portare a casa tutti i record. Deve segnare per staccare Lewandowski nella classifica della Scarpa d’Oro, stesso discorso su Ronaldo nella sfida per il miglior marcatore della Serie A. E poi c’è il record di gol di Higuain: 36 in una sola stagione. Ciro è lì.

All’assalto del Brescia

Immobile può contare su una squadra al suo servizio. Perché i biancocelesti di Inzaghi hanno due obiettivi ancora: migliorare la classifica e aiutare il bomber a centrare tutti i record. Ecco perché il match contro il Brescia è importantissimo. Serve vincere con i gol di Ciro. Che può vincere la Scarpa d’Oro 13 anni dopo Totti, l’ultimo italiano a trionfare nel prestigioso premio che incorona il miglior marcatore d’Europa. Ora è a pari merito con Lewandowski (se dovesse finire così, il riconoscimento andrebbe al polacco perché ha segnato gli stessi gol ma in meno partite). Una rete e il primato sarebbe suo. Senza dimenticarsi di Cristiano Ronaldo, che ha già vinto la Scarpa d’Oro 4 volte. Immobile ad oggi è il miglior marcatore italiano della storia: 34 gol non li aveva mai segnati nessuno. Insegue Higuain. Il Pipita, con la maglia del Napoli nella stagione 2015/2016 fece registrare 36 marcature. Un record che l’attaccante della Lazio vuole battere. Tre reti in due partite per superarlo. La missione Immobile parte ora.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi