Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile, è Correa il tuo partner d’attacco: insieme all’assalto di Higuain

Bartoletti

Il bomber della Lazio, all’ultima giornata con il Napoli, prova a centrare il record del Pipita. Con il Tucu sono coppia perfetta

ROMA - Pochi dubbi in attacco per la Lazio in vista dell’ultima partita della stagione con il Napoli. Pronti a scendere in campo Immobile-Correa. Ciro cerca altri gol per il record di reti in una singola stagione di Higuain. Nel tempio dove il Pipita siglò la 36esima rete, l’attaccante biancoceleste si gioca tutto. È a quota 35: uno per pareggiare i conti, due per essere nella storia in solitaria. Potrà contare sul compagno Tucu, con il Brescia la prova generale è andata bene. Un gol e un assist a testa, il feeling c’è.

La stagione di Correa

L’argentino è a quota 9 gol in Serie A. Vorrebbe il decimo per raddoppiare lo score della passata stagione (5 reti e 5 assist in campionato) Quattro delle ultime 8 marcature del Tucu sono arrivate su assist di Immobile. E l’ex Siviglia ne ha firmati due per il bomber a caccia dei record. Correa è anche il secondo miglior attaccante della rosa: 10 gol totali (contando anche quello in Europa League) contro i 9 di Caicedo. Gli infortuni ad inizio anno lo hanno un po’ frenato. Ora vuole aiutare Ciro a siglare il record dei record.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi