Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, è tutto un altro Marusic: i numeri del ‘treno’ di Inzaghi

Sui social spopolano i meme sull’esterno biancoceleste adattato a sinistra: corsa, cross, assist per far volare la squadra

ROMA - Finalmente Adam Marusic. Il montenegrino contro il Cagliari ha giocato forse la sua miglior partita da quando è alla Lazio. Forza, corsa, passaggi vincenti, cross. Inzaghi adora i ‘quinti’, la sua squadra si è sempre mossa con le ali. Ma a sinistra ci sono stati (e ci sono tutt’ora) problemi: Lulic out, Lukaku idem, il neo acquisto Fares ancora da ufficializzare. Ecco che Adam viene dirottato dalla fascia destra a quella mancina. Non è la prima volta: “Dove gioco per me non è importante”. L’adattamento è completo: i due assist a Cagliari sono il certificato completo della sua trasformazione.

I numeri

La passata stagione per Adam Marusic è stata davvero sfortunata. Tanti infortuni muscolari: in totale 15 presenze, 2 gol e 1 assist. Quest’anno ha tutta la voglia di riprendersi la squadra. Inzaghi lo sa, quando ha potuto lo ha sempre messo in campo. Contro il Cagliari una prova super: 4 passaggi chiave, 2 assist, l’86% dei passaggi completati, 1 duello areo vinto, l’80% dei palloni lunghi intercettati. Bravo in fase offensiva, attento in quella difensiva. E a Formello già si parla di rinnovo. Il giocatore è in scadenza nel 2022, la firma era nell’aria. Soprattutto da quando Tare ha ricevuto la chiamata di Leonardo, intenzionato a portarlo in estate al Paris Saint-Germain. Marusic è il jolly di Inzaghi, impossibile privarsene in una stagione ricca di impegni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi