Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inzaghi: "Risultato ingiusto. Convinto di fare una grande stagione"

Il tecnico biancoceleste analizza gli errori: "Troppi, colpe non solo della difesa. Ma voglia e impegno non sono mancati"

ROMA - Brutta sconfitta per la Lazio all'Olimpico. L'Atalanta fa festa, vince 4-1 e stende i biancocelesti. Il tecnico Simone Inzaghi, nel post partita, ai microfoni di Sky Sport ha commentato amaro: “I ragazzi hanno fatto una partita buona, siamo mancati negli episodi. Sullo 0-0 abbiamo avuto due occasioni nitide, sul 2-0 presa la traversa. Sbagliamo il gol del 3-2, poi Gomez fa quella rete. Il risultato non è giusto, ma dobbiamo analizzare gli errori commessi nelle reti subite. La mia squadra ha fatto 10 tiri e un gol, loro 5 e 4 gol. Onore all’Atalanta, ma noi faremo bene anche quest’anno".

Errori da analizzare 

“Tutto sbagliato: puoi concedere 5 tiri, ma non 4 gol. Dovevamo difendere tutti meglio, non solo i difensori. Il mercato? Ho detto che eravamo in ritardo. La società ha fatto, ha lavorato. Due settimane di ritardo ci sono state, sapevamo che alle prime 3 giornate ci fossero dei problemi. Nessuna squadra poi, tra le top, incontra Inter e Atalanta. Queste due squadre le avrei volute affrontare dopo la sosta quando saremo al completo. Ho Radu infortunato, i difensori contati. Siamo in emergenza, poi ci sarà la sosta. Inseriremo i nuovi. Tare ha già parlato di mercato. Ora bisogna essere bravi a recuperare le forze per prepara al meglio la sfida all’Inter. Sono convinto: faremo una grande stagione. Le distanze in campo vanno sempre mantenute. É la prima volta che in dieci anni, con 10 tiri fatti, con il maggior possesso, cinquecento passaggi, perdo così nel risultato. Alla squadra farò rivedere i gol presi. Ma come impegno e voglia non posso dire nulla alla squadra".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi