Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leiva, tra calcio e studio: iniziato il percorso da manager

Il centrocampista della Lazio segue delle lezioni online e pensa già al dopo carriera: rimarrà nel mondo del pallone

ROMA - Pausa campionato per le nazionali, la Lazio si allena ogni giorno a Formello, ma gli impegni quotidiani, senza le partite, sono ovviamente di meno. E Lucas Leiva ne ha approfittato per concentrarsi anche sullo studio. Ha iniziato infatti a frequentare, online, il Cruyff Institute, scuola fondata dal mitico e leggendario Johan. Vengono proposti vari corsi con al centro lo sport: management, marketing, sponsorship, coaching e football business. Il brasiliano, da casa, segue le videolezioni al pc durante i suoi momenti liberi. 

Quale futuro

Leiva a 33 anni non pensa al suo addio al calcio, è una cosa ancora troppo lontana. In una recente intervista, tra l’altro, ammetteva: “Non escludo un ritorno in Brasile. Ho ancora molto da dare alla Lazio, sto pensando al presente. Di sicuro, se dovessi tornare in Brasile la mia prima scelta sarà il Gremio”.  Con i biancocelesti contratto in scadenza nel 2022. É il perno della squadra, un uomo fondamentale. Giocherà ancora per molto tempo. Ma di sicuro l’ex Liverpool ha le idee chiare sul futuro: rimanere nel mondo del calcio, diventare un allenatore, forse un dirigente. Uno con la sua personalità ed esperienza può fare tutto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi