Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, attenta a Haaland: guarda che tripletta

Il centravanti del Borussia Dortmund, avversario dei biancocelesti martedì 20 ottobre, nella prima giornata di Champions, trascina la Norvegia contro la Romania (4-0). Ha già segnato undici gol: cinque con il club tedesco e sei nella Nations League

In Germania lo chiamano "der bionische torschütze", il centravanti bionico: un metro e 94, un gol ogni 68 minuti in Bundesliga, scatti da campione di atletica (60 metri in 6.64 secondi). Ma quanto vale Haaland? Almeno cento milioni. E il prezzo, come hanno spiegato i dirigenti del Borussia Dortmund, non prevede sconti neppure in un’epoca così complicata, in un mondo del calcio stretto nella morsa del Covid e divorato dalla crisi. Vent’anni, norvegese, un contratto fino al 2024 che non prevede più clausole di rescissione: la possibilità di acquistarlo con 75 milioni, infatti, è un’opzione scaduta in estate.

Haaland, che show con la Romania!

Ieri ha regalato spettacolo anche in nazionale: tre gol alla Romania, battuta 4-0, e un messaggio alla Lazio, che Haaland affronterà con il Borussia martedì 20 ottobre all’Olimpico, nella prima giornata della fase a gironi di Champions. Potenza, tecnica raffinata, 11 gol in questa prima parte della stagione (quattro in tre giornate di Bundesliga, uno nella finale di Supercoppa di Germania, persa 3-2 contro il Bayern), sei nella Norvegia (è il capocannoniere della serie B della Nations League).

Haaland, la sfida con Immobile si avvicina

Numeri fenomenali, quelli di Erling Brayt Haaland, che il ds Tare aveva provato a portare alla Lazio quando giocava nel Molde, prima ancora che l’attaccante si facesse conoscere nel Salisburgo e arrivasse poi - nello scorso mese di gennaio - al Borussia: 21 gol in 23 gare con la maglia giallonera, 70 gol in 116 presenze da professionista e 27 gol in 23 partite nelle nazionali norvegesi. La sfida con Immobile si avvicina. E Milinkovic, nel frattempo, si è tolto la soddisfazione di eliminarlo con una doppietta nelle semifinali dei playoff di Euro 2020: Norvegia-Serbia 1-2.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi