Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leiva: “Con Klopp ho imparato molto. Lui un maestro”

REUTERS

Il brasiliano guarda indietro e ricorda l’addio al Liverpool: “I trionfi dei Reds erano nell’aria. Con Jürgen rapporto speciale”

ROMA - Lucas Leiva alla Lazio è pronto a giocare un’altra grande stagione. E ritornerà in Champions League, una competizione già vissuta con la maglia del Liverpool. Ma quella Coppa non l’hai mai vinta. I Reds ci sono riusciti con Klopp quando il brasiliano vestiva già la maglia biancoceleste. A LFCTV, Lucas ha ricordato il suo addio: “Quando ho lasciato il club ero sicuro al 100% che sarebbe arrivato un grande momento. Potevo sentirlo nell’aria, le cose stavano cambiando. Sentivo che il Liverpool avrebbe di nuovo vinto cose importanti”.

Maestro Klopp

“Quando Jürgen è arrivato per me è stato un nuovo inizio. Mi sono sentito nuovo e lentamente ho iniziato a capire sempre di più il suo modo di allenare e giocare. Con lui ho ricoperto diversi ruoli. É stato un grande manager per me, ho imparato molto. Due anni mi sono bastati per apprendere tutto. Abbiamo ancora un ottimo rapporto. Mi ha sempre trattato con tanto rispetto e io ho cercato di fare lo stesso con lui”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi