Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inzaghi: "Non penso alla Champions. Keita e Candreva volevo tenerli..."

Getty Images

Il tecnico biancoceleste parla alla vigilia del match contro la Sampdoria: "Squadra attrezzata e con un ottimo tecnico. Al Borussia guarderemo dopo"

FORMELLO - Riparte il campionato, la Lazio dovrà vedersela contro la Sampdoria. In emergenza, il tecnico Simone Inzaghi ragiona anche sul debutto Champions League contro il Borussia Dortmund di martedì prossimo. E in conferenza stampa, ha parlato del momento: “Abbiamo qualche defezione con alcuni giocatori non al massimo. A casa rimangono Lazzari, Immobile che è squalificato, Luiz Felipe, Radu, Lulic e Pereira. Caicedo e Marusic invece, si sono mossi bene. Lo stesso vale per Fares e Milinkovic che sono tornati dalle nazionali. In questo momento penso solo alla Sampdoria, una partita impegnativa. A Firenze hanno fatto una buona gara, la mia testa è a loro”.

Le scelte

“Penseremo più avanti al debutto in Champions. Parolo può fare il difensore, è duttile, un giocatore importante per noi. Domani potrà aiutarci sicuramente. Sulle fasce abbiamo qualche problema. Lazzari out, Marusic si è allenato oggi dopo 12 giorni. Stamattina ho provato velocemente anche Patric e Parolo. Mi sono tenuto altre opzioni. I nuovi? Ho trovato tanta disponibilità e sono soddisfatto. Si sono applicati. Muriqi e Hoedt hanno lavorato bene. Abbiamo fatto delle scelte pensando anche alle esigenze di mercato. Wesley conosce l’ambiente, farà bene".

Sull’avversario

"La Sampdoria è una squadra attrezzata, con Ranieri che è bravo, preparato ed esperto. Servirà una grande prestazione a livello di squadra. Faranno la differenza la motivazioni. Keita e Candreva? Sono giocatori a cui sono legato. Li volevo tenere, ma hanno fatto scelte diverse. Li saluterò, saranno osservati speciali durante la partita”.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi