Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio in lockdown, cosa non funziona. E in Champions serve il riscatto

Ottava sconfitta per i biancocelesti dopo la ripresa del campionato della passata stagione. La difesa va ancora registrata, ma una vittoria in Europa ridarebbe entusiasmo

ROMA - La Lazio fatica in questo inizio di stagione. E oltre i risultati, ci sono i numeri a fotografare una squadra in crisi di gioco che evidenzia più di qualche problema. “Le assenze non siano alibi”, ha tuonato Simone Inzaghi nel post partita contro la Sampdoria. Quel 3-0 fa male e fa suonare più di un campanello d’allarme in vista della sfida in Champions League contro il Borussia Dortmund. 

Numeri negativi

Si continua a ripetere: la Lazio, da dopo il lockdown, non si è più rialzata totalmente. Nella passata stagione, con lo stop al campionato e la successiva ripresa, non è più riuscita a tenere il passo della Juve e delle altre big. E il trend continua anche in questa nuova annata. Atalanta, Milan, Lecce, Sassuolo, Juve, Napoli, ancora Atalanta e Sampdoria. Ottava sconfitta post lockdown. Due sono i dati che preoccupano Inzaghi. Il primo: i troppi gol subiti, ben 8 nelle prime 4 giornate. Un fatto accaduto solo una volta, nella stagione 2015/2016, ben 10. Il secondo: le poche occasioni create. Contro la Sampdoria non si registrano tiri in porta. É la prima volta, secondo i dati riportati da Lazio Page, che succede nell’era Inzaghi. Ma c’è la partita di Champions League che regala l’occasione per il riscatto. Una vittoria e una buona prestazione contro il Borussia Dortmund, può donare di nuovo entusiasmo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi