Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, 41 anni fa l’addio a Paparelli: il ricordo della società

Quel maledetto 28 ottobre del 1979 è una data dolorosa nei cuori dei tifosi biancocelesti. Il figlio Gabriele: “Portami con te a vedere le partite”

ROMA - C’è una data, dolorosa, che fa ancora male dopo 41 anni. Il 28 ottobre del 1979, prima del fischio d’inizio del derby tra Roma e Lazio, Vincenzo Paparelli, seduto in Curva Nord, viene colpito da un razzo proveniente dalla Curva Sud e muore. Una tragedia rimasta impressa nel mondo del calcio. È passato tanto tempo, ma la società biancoceleste non dimentica quel tifoso: “Dopo 41 anni il ricordo di Vincenzo Paparelli è sempre vivo nei nostri cuori”. 

Il figlio Gabriele

Vincenzo Paparelli aveva 33 anni. Lasciò la moglie e due figli. Gabriele, tifosissimo della Lazio, su Facebook ha voluto lasciare il suo messaggio al padre: “Ti prego papà portami con te a vedere la Lazio... Oggi no è pericoloso!! Papà ti porta la prossima... Ok papà non vedo l'ora. Sono passati 41 anni ma manchi ancora tanto”. Un dolore che mai finirà.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi