Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, specialità della casa: rimonte. E Caicedo non perde il vizio…

Ennesima impresa finale dei biancocelesti a Torino grazie alla rete del Panterone. Nessuna squadra ha fatto meglio in Europa

ROMA - Le imprese possono dare una svolta alla stagione della Lazio. Nella passata stagione, quel 3-3 finale contro l’Atalanta, ha dato il via alla grande annata biancoceleste. Una rimonta incredibile, l’ennesima di una lunga serie. E ieri a Torino, i biancocelesti con carattere e orgoglio sono stati capaci di ribaltare il match ancora una volta. C’è un dato che impressiona, riportato da Lazio Page: in tutto il 2020, la squadra di Inzaghi ha recuperato ben 23 punti rimontando gli avversari. Una vittoria o un pareggio conquistati dopo essere andati sotto. E se si calcolano le ultime due stagioni, la 2019-2020 e la 2020-2021 (ancora in corso), i punti conquistati da una situazione di svantaggio diventano 29 (al netto di 0-1 per gli avversari). Nessuno, calcolando i maggiori campionati europei, ha saputo fare meglio.

L’uomo della provvidenza: Caicedo

Spesso le rimonte della Lazio portano la firma di Felipe Caicedo. L’attaccante biancoceleste è diventato uno specialista delle reti all’ultimo respiro. Il gol al Torino al 98’ è il quarto che arriva in una situazione di recupero. Prima c’erano state le fine sui match contro Cagliari, Sassuolo e Sampdoria. Con uno come lui, Inzaghi si sente tranquillo. C’è l’uomo della provvidenza che segna e fa scatenare tutti e tutto. L’emblema di una squadra che non molla mai.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi