Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, il medico Pulcini: "Storia tamponi è un teleromanzo. La salute prima di tutto"

LAPRESSE

Il responsabile sanitario del club ha parlato della situazione Covid in squadra: "La società ha scelto di fare altri tamponi rapidi, ma se positivi c'è l’obbligo di essere rianalizzati"

ROMA - Non si spegne la polemica sui tamponi in casa Lazio. Lotito grida al complotto, Inzaghi incrocia le dita per capire chi potrà essere a disposizione per il match con la Juve di domenica (ore 12.30). E ai microfoni di Radiosei, il responsabile sanitario del club, il dottor Ivo Pulcini, ha provato a spiegare la situazione: "La prima cosa che va tutelata è la salute dei calciatori. Questa storia sembra un teleromanzo: si dice anche che non mi sia presentato alla Procura. Io sono sereno e tranquillo. La società ha voluto controllare i tre giocatori sospetti di Covid positivi e hanno chiamato un altro ente per verificare".

I tamponi rapidi

"Il club ha anche deciso di chiamare una struttura super qualificata (Campus Bio-Medico), ma probabilmente c’è stato un fraintendimento. Per fare un controllo infatti non basta un tampone rapido come quello effettuato dal Campus. Se un tampone è positivo bisogna applicare un ulteriore controllo per rilevare il famoso gene N. È stato effettuato uno di questi tamponi rapidi, che anche se positivo ha l’obbligo di essere rianalizzato. E non si potevano fornire questi dati alla stampa".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi