Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Manzini e gli aneddoti su Inzaghi e Gascoigne

Lo storico team manager ha ricordato la sua avventura in biancoceleste iniziata nel lontano 1972

ROMA - Dal 1972 Maurizio Manzini fa parte della Lazio. Si considera un privilegiato: è riuscito a concentrare passione e lavoro in una unica cosa. Ai microfoni di Lazio Style Channel, lo storico team manager si è raccontato ricordando il suo inizio di carriera: “Ho cominciato alla Lazio con Maestrelli allenatore e Lenzini presidente nel 1972. Per un certo periodo sono rimasto sia all'American Express che alla Lazio, fino a quando Giorgio Calleri non mi offrì il posto da team manager prendendo spunto dal Milan. Non ci ho pensato troppo ad accettare. Quando un uomo riesce a fare della sua passione il suo lavoro, non può chiedere altro".

Gli aneddoti

“A casa Inzaghi c'è una simbiosi e un amore quasi esagerato. Una volta Simone non stava benissimo fisicamente e la mamma è venuta a Roma per accudirlo. La società, che sulla figura del team manager punta molto, non mi ha mai incaricato di controllare qualcuno, però è capitato che qualche giocatore si confidasse con me, come Mario Frustalupi che aveva paura della notte. Come lui anche Gascoigne che andava a dormire con la mazza da baseball dentro al letto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi