Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Acerbi, visite in Paideia: ci prova per il Napoli

Il difensore della Lazio ancora in dubbio: aspetta il via libera definitivo e il provino in campo

ROMA - Francesco Acerbi in clinica Paideia per controlli. Il difensore della Lazio è fermo dal match con il Verona, infortunio di natura muscolare alla coscia. I primi esami avevano scongiurato una vera e propria lesione. Niente stiramento, ma erano previsti 7-10 giorni di stop. Sta bruciando le tappe: aspetta il via libera dai medici, poi proverà a mettersi a disposizione di Simone Inzaghi per il match con il Napoli di domenica sera.

Test sul campo

Si gioca praticamente ogni tre giorni, sarà così anche a gennaio. Acerbi vuole tentare il recupero lampo e scendere in campo contro gli uomini di Gattuso, ma attenzione ai rischi. Il 23 dicembre c’è il Milan, poi dopo Natale ecco Genoa e Fiorentina. Parlerà con Simone Inzaghi. Nel pomeriggio è prevista la rifinitura, andrà in campo per capire il suo stato. Stesso discorso domenica mattina nella sgambata pre match. Qualora ci fossero segnali positivi, l’ex Sassuolo si prepara a tornare al centro della difesa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi