Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile va sempre in gol: i numeri da top player

Nel 2020, in 39 partite, ha realizzato 34 reti. Ha trascinato la Lazio oltre i limiti

ROMA - Ciro Immobile impressiona anno dopo anno. Il 2020 per lui è stato veramente speciale: nelle 39 partite disputate ha messo in rete 34 palloni. Una media incredibile per l’attaccante della Lazio. Che ha saputo trascinare la squadra in Champions League e sta dando tutto, in questa stagione, per farla risalire in campionato dopo un inizio difficile.

I gol in trasferta

Immobile si è reso protagonista in 10 gol nelle sue ultime otto presenze in campionato (8 reti e 2 assist). Contro il Milan ha sbagliato un rigore, ma poi si è rimesso i panni del cecchino con un sinistro volante e preciso. Nove gol in Serie A, il sesto nelle ultime sette partite da quando è tornato in campo a Crotone dopo la quarantena Covid. E c’è un altro dato importante: ha segnato in tutte le trasferte che ha affrontato in questa stagione: Cagliari, Torino, Crotone, Borussia Dortmund, Spezia, Benevento e Milan. Una sentenza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi