Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, niente compleanno alla mezzanotte. Ma i tifosi pensano all'alternativa

Bartoletti

Divieto di assembramento e coprifuoco non permettono di festeggiare nella notte il 121esimo anno del club a Piazza della Libertà

ROMA - L’emergenza Covid non permette altro: niente festa per i tifosi della Lazio alla mezzanotte del 9 gennaio per celebrare la fondazione del club, datata 1900. Il 121esimo compleanno, per i biancocelesti, sarà comunque particolare. Negli anni passati, l’appuntamento a Piazza della Libertà tra fumogeni, fuochi d’artificio e bandiere, era un rituale fisso per tantissimi tifosi. Quest’anno, per via delle norme per contrastare il Coronavirus, niente di questo si potrà fare. Il divieto di assembramento e il coprifuoco alle 22 non lo permette.

L’alternativa

La Curva Nord, tramite i propri canali social, ha comunque fatto sapere che sabato 9 gennaio, alle 17, ci sarà un appuntamento nel luogo storico di Piazza della Libertà. Festeggiamenti in forma ristretta per celebrare il 121esimo anno di nascita. Non come il 9 gennaio del 2020, quando ci fu una grande festa con migliaia di tifosi. E non solo: tre giorni dopo, in occasione del match casalingo contro il Napoli, ecco la coreografia per celebrare i 120 anni di storia. Curva e i Distinti Nord si erano colorati con un’immagine incredibile: “120 anni d’amor 1900-2020”. Con gli stadi chiusi neanche questo si potrà fare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi