Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, ricordi Castroman? Oggi vende santini e gioca a padel

L'ex centrocampista famoso per un gol al derby al 95’. Oggi vive in Argentina e insieme al padre gestisce il negozio di famiglia

ROMA - La magia del derby della Capitale può essere anche spiegata così: segni un gol importantissimo e sei nella storia. È quello accaduto a Lucas Martin Castroman, che il 29 aprile del 2001, all’Olimpico, entra dal portone principale nella stanza delle leggende della Lazio. La Roma avanti di due gol con Batistuta e Delvecchio. Al 78’ pareggio di Nedved. Al 95’, sull’ultima azione da calcio d’angolo (battuto da Mihajlovic), sbuca il folletto argentino con i capelli lunghi e un anonimo 35 sulle spalle: con un tiro preciso e forte fa 2-2. Apoteosi.

Un gol per la storia

Un momento indelebile per Castroman e tutto il popolo laziale. Ma l’argentino fa ben poco negli anni successivi in biancoceleste. Prestito all’Udinese, poi il ritorno in Argentina al Velez Sarsfield, America (Messico), Boca e Racing. Con il calcio dice basta a 30 anni. Da contare una manciata di presenze con la nazionale argentina. Il suo momento di gloria c’è stato. Oggi Lucas vende santini nel negozio del padre. Non solo: dà una mano nel parcheggio gestito dalla famiglia e fa lavoretti di idraulica e di elettricità nei suoi B&B che portano il nome ‘San Pietro’. Chissà, forse un tributo al suo passato a Roma. Con il calcio ha chiuso, gioca a Padel con gli amici. Nella Capitale è ancora un eroe. Lo sarà per sempre: è la magia del derby.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi