Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, le scelte di Inzaghi per il derby: Caicedo con Immobile

Getty Images

Correa pronto, ma il tecnico ripropone la coppia con il Panterone. Luis Alberto ok, dietro Acerbi in marcatura su Dzeko

FORMELLO - Simone Inzaghi chiederà alla sua Lazio di essere aggressiva e corta. Vuole alzare il baricentro e pressare il possesso palla della Roma. Potrebbe essere questa la chiave tattica della partita. E il tecnico è pronto a confermare gli stessi 11 visti a Parma. Solo due novità tra i convocati: si rivedono Correa e Lulic. Il primo torna dopo un problema muscolare al polpaccio. Il secondo si rivede dopo un calvario lungo 11 mesi e tre operazioni alla caviglia.

Lazio, le scelte di Inzaghi per la Roma

In porta toccherà ancora a Reina con Strakosha out per un infortunio muscolare. Lo spagnolo gioca il primo derby, è diventato ormai il titolare della Lazio. Blocco difesa confermato: Luiz Felipe, Acerbi e Radu. Ruolo fondamentale per il Leone al centro della difesa: sarà lui in marcatura su Dzeko. Sulle fasce nessun dubbio (e pochi uomini): Lazzari a destra, Marusic a sinistra. Fares ancora fuori. In mezzo Milinkovic, Leiva e Luis Alberto. In attacco confermato Caicedo insieme ad Immobile. Correa, appena rientrato, potrà essere l’arma in più dalla panchina. Stesso discorso per Muriqi e Pereira.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi