Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile, re della Lazio: in Europa è sfida a Lewandowski

Nessuno segna con la sua frequenza: la sfida con il bomber del Bayern è a distanza aspettando la Champions

ROMA - Vince ancora la Lazio e il gol decisivo, pure questa volta, lo segna Immobile. Sassuolo battuto 2-1 grazie alla rete di Re Ciro: da novembre 2020, per 11 partite di campionato, è andato a segno. Nei maggiori campionati europei nessuno come lui. Giusto per fare un nome, Robert Lewandowski, è a 10. La sfida tra loro due diventa incandescente aspettando la Champions League.

Ciro contro Roberto, a voi

La Lazio ospiterà il Bayern Monaco il prossimo 23 febbraio: in palio l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Sarà anche Immobile contro Lewandowski, una sfida che si è infiammata già l’anno scorso, a distanza, per la Scarpa d’Oro poi vinta dal bomber biancoceleste. Trentasei i gol dell’italiano, 34 quelli del polacco. Quest’anno la punta del Bayern sembra inarrestabile: la speciale classifica dei migliori marcatori d’Europa la comanda lui con 23 gol in Bundesliga. Ciro insegue con 13 in Serie A. Tradotto: 46 punti contro 26, ma il conto resta aperto. L’appuntamento è per il 23 febbraio, primo incontro d’andata degli ottavi di Champions League. In Coppa 4 presenze e 3 gol per Lewandowski, 4 presenze e 5 gol per Immobile. Pronti alle scintille.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi