Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Muriqi, il sorriso del Pirata: "Passato un brutto momento. Non voglio fermarmi"

ANSA

L'attaccante si è sbloccato, a Bergamo segnata la sua prima rete in Serie A e festeggia: "Dedico il gol alla mia famiglia"

BERGAMO - C'è anche la firma di Vedat Muriqi sul 3-1 della Lazio contro l'Atalanta. Il bomber kosovaro si sblocca anche in Serie A dopo il gol in Coppa Italia. E finalmente sorride, perché la sua avventura in biancoceleste, iniziata male, sta finalmente regalando grandi soddisfazioni: "La cosa più importante di oggi è stata la vittoria di squadra e segnare per aiutare il gruppo. Sono un attaccante, se segno prendo fiducia, ho passato un momento complicato tra Covid e infortuni, non è stato facile. Adesso sto meglio fisicamente, sto facendo bene e questo è importante per me e per la squadra".

Gol con dedica

"Il mantra è sempre lo stesso: lavorare in maniera dura, fare del mio meglio e far bene sia se gioco 90 minuti che 5. È importante stare bene fisicamente, l'obiettivo è quello di essere al 100%, ma quando ho accanto attaccanti come Immobile e Correa è tutto più semplice. A chi dedico il primo gol in Serie A? Alla mia famiglia e ai miei figli, spero che non sia l'ultimo, ma che sia solo l'inizio così da dedicarne altri".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi