Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Muriqi aspetta altre occasioni: messaggio ad Inzaghi

© Marco Rosi / Fotonotizia

Il kosovaro della Lazio sta diventando piano piano protagonista. Ha segnato, si è tolto un peso e ora cerca spazio

ROMA - Due gol nelle ultime due partite, in più va contata l’incornata contro il Parma in Coppa Italia che, a registro, è diventata autogol. Vedat Muriqi sta emergendo. Gli serviva tempo, normale. In più i suoi primi mesi alla Lazio sono stati pieni di intoppi tra infortuni e Covid. Adesso sta guadagnando spazio e vuole altre chance. 

Divertito

Anche con il resto dei compagni sembra essersi inserito di più. Sempre supportato, in primis da Immobile, ora si sente parte di quella famiglia creata da Simone Inzaghi. Una prova? La foto di fine allenamento di mercoledì. I fratinati, nella partitella finale, hanno battuto i compagni. Con la casacca arancione c’erano Correa e proprio Muriqi, che si sono scambiati l’esultanza. Il Tucu fa la mossa del Pirata, Vedat quella dell’argentino. Sorrisi, felicità. La forma ideale l’ex Fenerbahce l’ha ritrovata, aspetta solo altre occasioni, magari da titolare, per segnare e diventare nuovo idolo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi