Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Correa e la rivincita sull’Inter: il motivo

L’attaccante della Lazio fu scartato dai nerazzurri nel 2012: non gli ha mai segnato, vuole farlo domenica

ROMA - Joaquin Correa a caccia di rivincita con l’Inter. L’attaccante della Lazio, pedina fondamentale per Inzaghi, con tutta probabilità farà coppia con Immobile in attacco. Licenza di far gol: il Tucu ai nerazzurri non ha mai segnato in 8 partite. Un tabù che non è caduto nemmeno con la maglia della Sampdoria, squadra della sua prima avventura in Italia. E pensare che nel 2012 stava per vestire la maglia nerazzurra. Uno dei tanti affari mancati all’ultimo.

Correa-Inter, la storia mancata

C’è una foto che ha fatto il giro del web: Correa con Javier Zanetti nel 2012 vestito di nerazzurro. Il Tucu gioca nell’Estudiantes, ha 18 anni e il timbro di uno dei migliori talenti argentini. L’Inter ci prova, l’ha consigliato l’ex Veron che lo conosce bene e lo ritiene un suo figlioccio. Ma al momento del pagamento salta tutto perché gli argentini chiedono 2 milioni di euro. Correa ritorna a casa, la sua avventura sarà comunque in Italia alla Sampdoria. Oggi ha fame di gol, solo due in campionato. L’anno scorso furono 9 a fine stagione. Ha l’Inter davanti: deve sfatare il tabù e riprendersi una rivincita. Qualcuno non ha creduto in lui.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi