Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Lazio 3-1: Lukaku-Lautaro super, è primo posto

Getty Images

I biancocelesti vanno sotto con una doppietta del belga, imprendibile. Accorcia Escalante, poi l'argentino la chiude 

MILANO - Missione sorpasso compiuta: l’Inter batte la Lazio 3-1 e vola al primo posto. Decisivi Lukaku, doppietta e straripante, e tris di Lautaro Martinez. I biancocelesti, che giocano a viso aperto, sul 2-0 accorciano le distanze con Escalante. Ma Immobile non va, Correa a sprazzi, Milinkovic e Luis Alberto non si accendono. I nerazzurri fanno festa: 50 punti in classifica, la corsa al titolo parte da ora.

INTER-LAZIO, TABELLINO E STATISTICHE

Inter-Lazio, la cronaca

La Lazio a testa bassa si mette a fare la partita, l’Inter decide di stare dietro e giocare sulle ripartenze. Lautaro spaventa Reina, palla fuori. Poco dopo l’argentino viene murato da Hoedt. Al 20’ il primo episodio: proprio Hoedt entra in scivolata e fa fallo da rigore. Proteste biancocelesti, ma il Var decide per il penalty. Lukaku non sbaglia. Immobile impegna Handanovic con un bel destro, Luis Alberto prova a scardinare la difesa nerazzurra, Correa cerca il guizzo vincente. Eppure al 45’, dopo un rimpallo, il pallone arriva a Lukaku che fa 2-0. Var ancora protagonista: qualche dubbio sulla posizione del belga, ma è tutto regolare. Inter cinica, la Lazio ha tenuto tanto il pallone, mostrato qualità, ma davanti ha sempre sparato a salve.

SERIE A, LA CLASSIFICA

Gol e spettacolo

Fuori Leiva e Hoedt per Escalante e Parolo. Non cambia la trama: la Lazio attacca, l’Inter è quella più pericolosa. Hakimi chiuso in extremis da Parolo: provvidenziale. Poi al 61’ punizione di Milinkovic con deviazione decisiva di Escalante che spiazza Handanovic. 2-1 e partita completamente riaperta. Ma 3’ dopo cavalcata di Lukaku, palla in mezzo per Lautaro che da due passi allunga. Emozioni, gol, spettacolo. È il cinismo dell’Inter a fare la differenza. Inzaghi cambia l'attacco: escono Correa e Immobile per Muriqi e Caicedo. Per l'Inter esce Eriksen per Gagliardini. Reina dice no a Lukaku. Out anche Lautaro per Sanchez. Gli ultimi minuti scivolano via senza particolari emozioni. Conte vince e vola in testa al campionato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi