Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, guai in difesa: Radu a rischio, Luiz Felipe a fine marzo

Sono giorni delicati per Inzaghi in vista della Samp e del Bayern Monaco: dietro uomini contati

ROMA - Lazio alle prese con infortuni e squalifiche. Difesa in emergenza per la partita contro la Sampdoria di sabato sera, e dopo tre giorni c’è l’andata degli ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco. Simone Inzaghi attende notizie dall’infermeria e fa i conti anche con l’impegno ravvicinato. Tutto ruota intorno a Stefan Radu, non al meglio la scorsa settimana per un problema muscolare e out a pochi minuti dal fischio d’inizio contro l’Inter. Per lui si attendono i controlli medici. Potrebbe essere risparmiato domenica.

Inzaghi e l’emergenza in difesa

Al netto della possibile assenza di Radu, va segnalata anche la squalifica di Hoedt. Il giallo a Milano lo costringerà a saltare l’anticipo di campionato contro la Sampdoria. Un doppio problema. Ad Inzaghi rimangono Musacchio, Patric e Acerbi più Parolo adattato in quella posizione. In rosa c’è anche Armini, ma che non ha mai visto il campo. Soluzioni? Patric a sinistra, altrimenti Musacchio centrale con Parolo e Patric ai suoi lati. Attenzione poi alla possibile squalifica di Lazzari per espressione blasfema. Un problema in più per il tecnico della Lazio che si appresta a vivere un periodo delicatissimo.

Luiz Felipe, i tempi di recupero

Il difensore brasiliano continua la sua riabilitazione dopo l’operazione alla caviglia datata 22 gennaio. Il recupero procede in Germania, sta meglio, si iniziano a valutare i tempi di recupero. Dal suo entourage si è saputo che alla fine di marzo sarà al top della forma. A quel punto la Lazio dovrà fare la sua scelta: tagliare un over 22 per far rientrare il brasiliano in lista in vista delle ultime dieci partite del campionato. Dovrà essere fatto un sacrificio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi