Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, rebus in difesa: le soluzioni di Inzaghi

© Marco Rosi / Fotonotizia

Luiz Felipe e Radu ko, Hoedt squalificato. Il tecnico ha gli uomini contati in vista della Sampdoria

ROMA - C’è ancora tempo per decidere, ma inutile girarci tanto intorno. Lazio in emergenza difensiva, dopo il ko di Luiz Felipe si è aggiunta la grana Stefan Radu. Il romeno soffre di una ernia inguinale, da capire se si sottoporrà ad intervento chirurgico nel giro di poco tempo o aspetta di giocare l’ottavo di finale contro il Bayern Monaco. Sono in corso le valutazioni. E Hoedt è squalificato in campionato. Contro la Sampdoria difesa inedita.

Lazio, guai in difesa: le alternative da studiare

Per la Sampdoria (sabato alle ore 15), l’unico sicuro del posto è Francesco Acerbi. Il giocatore più impiegato da Inzaghi dovrà solo capire da che parte della difesa giocare. Possibile la linea a tre con Patric, Musacchio e l’ex Sassuolo sul centrosinistra. Altrimenti Musacchio, Parolo adattato centrale e ancora Acerbi a fare il braccetto mancino. Sono loro a giocarsi le chance per la difesa. Musacchio, neo arrivato, contro l’Inter è rimasto sempre in panchina. Inzaghi gli ha preferito Parolo. Un’altra ipotetica soluzione: Patric a sinistra, Acerbi centrale e Musacchio sul centrodestra. Gli uomini sono quelli e contati. Ad Inzaghi la scelta in questi ultimi allenamenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi