Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile e Lewandowski al duello: tutti i numeri dei bomber

Una sfida nella sfida: i due pronti a far male, con Ciro che in Champions ha segnato di più…

ROMA - La sfida tra Ciro Immobile e Robert Lewandowski si potrebbe immaginare come un duello tra supereroi. Del tipo: Captain America contro Ironman. Una scena che potrebbe pure funzionare, ispirata dall’esultanza alla Spiderman di Luis Alberto dopo il gol alla Sampdoria. Il tutto per dire che i due attaccanti migliori sono pronti a darsi battaglia nella grande notte Champions League tra Lazio e Bayern Monaco. Ciro, il nostro ipotetico Captain America che invece dello scudo ha la Scarpa d’Oro, in Europa ha segnato di più: 5 reti in 4 partite ed è stato costretto a saltarne due per Coronavirus. Il polacco ha collezionato 4 apparizioni e 3 gol. Ma è il terzo miglior marcatore della storia della Champions League dietro a Messi e Ronaldo con 71 reti.

Immobile sfida Lewandowski: si accende la sfida

Quest’anno per la Scarpa d’Oro pare non ci sia partita. Lewandowski segna a ripetizione: 26 reti in Bundesliga contro le 14 di Ciro in Serie A. Ma il confronto è questa sera all’Olimpico: “Lui è il migliore, un onore averlo battuto l’anno scorso”, le parole di Immobile. Robert non ha rilasciato dichiarazioni, farà parlare il campo. Il loro destino pare incrociato: il polacco nel 2014 lascia il Borussia Dortmund, i gialloneri scelgono l’attaccante italiano per rimpiazzarlo. E in Supercoppa di Germania fa festa Ciro per 2-0. Di tempo ne è passato, i registri sono pieni dei loro gol. Riflettori su loro due, i supereroi di Lazio e Bayern Monaco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi