Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile, come ricaricarsi: festa per la Scarpa d’Oro

LAPRESSE

Ciro non segna da cinque partite, problemi fisici lo limitano. La consegna del premio come uno stimolo in più

ROMA - Ciro Immobile pronto alla grande festa: mercoledì in Campidoglio la consegna della Scarpa d’Oro 2020. Il trofeo va a lui: miglior goleador d’Europa della passata stagione, quella più tormentata per via del Coronavirus, quella più bella per la sua carriera. Capita ora in un momento poco felice: Ciro non segna da cinque partite, era accaduto solo una volta, due anni fa, tra aprile e maggio 2019. La sua ultima rete al Cagliari lo scorso 7 febbraio. Si è inceppato, soffre di un’infiammazione al tendine d’Achille che provoca fastidi al polpaccio. Da leader ha sempre stretto i denti e mai mollato. Una festa in suo onore capita proprio nell’attimo giusto: celebrato come il più grande, troverà nuovi stimoli.

Immobile e la Scarpa d’Oro: mercoledì la consegna

In Campidoglio grande cerimonia per Ciro. Ci saranno la sindaca Virginia Raggi, una delegazione della squadra, ovviamente Lotito e Inzaghi e poi la famiglia del bomber della Lazio. Prevista una diretta streaming sul sito del Comune di Roma e sui canali ufficiali del club, ma si muoverà anche Sky Sport per una diretta televisiva. Una grande serata per tornare a splendere sotto i riflettori. Presto tornerà a segnare, è scontato. Uno come lui vive di gol, la Lazio ne ha bisogno davvero.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi