Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, rabbia Lotito: cosa ha detto alla squadra

Il presidente biancoceleste è stato a Formello per parlare con il gruppo, poi ha convocato Inzaghi: ecco quello che è successo

Lotito non ha risparmiato nessuno nel giorno del giudizio presidenziale. Per mezzora le ha cantate alla Lazio, poi è stato il turno di Inzaghi e dello staff tecnico, a rapporto per poco meno di un’ora. La voce è stata a tratti dura e a tratti più conciliante. Alla squadra ha espresso la sua irritazione per l’atteggiamento visto e rivisto in campo, è un peso sulla coscienza dei big e dei meno big: "Io onoro gli impegni, voi non date il 100%. Ma credo in voi, so qual è il vostro valore e sono convinto che potete dare molto di più".

Lazio, il calendario: per la Champions niente più sbagli

Le parole di Lotito ad Inzaghi

A Simone, invece, ha espresso insoddisfazione per i risultati e presumibilmente per le distorsioni post-mercato: gestione della rosa (secondo ruoli naturali) e rotazioni insufficienti, penalizzano i nuovi e non è una novità stagionale. La squadra è spaccata in tronconi (titolari, riserve, comparse). Bocciature ed emarginazioni tecniche si ripercuotono sulle strategie future (difficoltà a cedere) e sulle casse societarie (organico ingolfato). In tutto questo il rinnovo di Simone Inzaghi resta sospeso tra presente e futuro, anche dopo l’incontro di ieri. Ufficialmente per minime distanze da colmare. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi