Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rinnovo Inzaghi, è stallo con Lotito: tutti gli scenari

Getty Images

La situazione è rimasta congelata, manca la piena intesa tra le parti. E la Lazio si guarda intorno

ROMA - Simone Inzaghi e la Lazio, quale futuro? La domanda ormai è lecita. A tre mesi dalla scadenza del contratto nulla si muove. La trattativa per il rinnovo va avanti da tempo. Di mezzo c’è un tira e molla tra le parti: è stallo. La proposta di inizio febbraio, ovvero un triennale da 7,5 milioni netti garantiti fuori dall’Europa e bonus legati ai piazzamenti sino ad arrivare ad un massimo di 11, è rimasta in sospeso. Il presidente Claudio Lotito sperava subito in un sì, il tecnico dall’altra parte ha chiesto di alzare la posta e di avere un ingaggio in linea con i giocatori top della squadra come Immobile, Luis Alberto e Milinkovic.

Lazio e Inzaghi, cosa accade ora

Difficile pensare che un accordo possa esserci ora, durante la sosta dal campionato. Il patron è alle prese con i processi sportivi tra tribunali e ricorsi. Inzaghi si è dato un ultimatum: attenderà almeno sino a metà aprile e non prenderà impegni con nessuno. Massima priorità alla Lazio, ma occhio che gli apprezzamenti non mancano. Il sondaggio della Fiorentina è reale con Commisso che può offrirgli anche 4 milioni. De Laurentiis lo avrebbe portato a Napoli tre anni e qualcuno sostiene che ci sia stato pure un incontro. La Juve potrebbe essere un’altra interessata. E Lotito? Anche lui è intenzionato a guardarsi intorno. Sulla lista ci sono Gotti dell’Udinese e Mihajlovic in bilico a Bologna. Sinisa potrebbe essere l’unico capace di riempire il vuoto di Inzaghi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi