Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi via dalla Lazio? I tifosi sognano Nesta: “Torna a casa”

LAPRESSE

L’allenatore ha salutato il Frosinone con un messaggio social, tanti i laziali che sono pronti a vederlo di nuovo a Formello

ROMA - Chissà come andrà a finire la storia d’amore tra Simone Inzaghi e la Lazio. Il rinnovo è congelato, fase di stallo tra il tecnico e Lotito. Con il patron che potrebbe guardarsi intorno e valutare altri profili. I tifosi, in caso di addio di Inzaghi, pare abbiano già scelto il successore: Alessandro Nesta. L’ex capitano è stato esonerato dal Frosinone, al momento è senza panchina. Ha salutato il club ciociaro con un messaggio su Instagram, tanti i commenti dei laziali: “Vieni da noi, capitano!”.

Nesta e l’amore dei tifosi della Lazio

Certo è che, in caso di addio di Inzaghi, servirebbe un profilo importante anche dal punto di vista delle emozioni. Ecco perché Lotito avrebbe sulla lista un ex biancoceleste: Sinisa Mihajlovic. I tifosi però, pare abbiano già votato: “Alessandro, torna nella società che ti ha cresciuto fin da piccolo con cui hai vinto tutto. Torna a casa”, scrive un sostenitore innamorato. E ancora: “Se puoi… ti aspettiamo”. Il più emozionante: "Spero un giorno di potermi asciugare quelle lacrime scese in una notte d'agosto del 2002 quando ti vidi andare via da una porta secondaria, lontano dalla tua squadra del cuore. Non ho mai perso la speranza di vederti di nuovo con gli occhi della tigre a guidare l'armata biancoceleste". Insomma, i tifosi vorrebbero, un giorno, Alessandro Nesta allenatore della Lazio. Votato il prescelto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi