Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, ecco Floriani Mussolini: primo contratto da professionista

Il ragazzo, classe 2003, firma per tre anni e sogna il grande salto in prima squadra

ROMA - Un cognome pesante fa il giro del mondo: “Un Mussolini alla Lazio”. Il pronipote del Duce ha messo da parte le voci, a testa bassa si è guadagnato la Primavera e la titolarità. E ora per Romano Floriani, nome e primo cognome, si aprono le porte del calcio professionistico. Firmato il primo contratto con il club biancoceleste: “Ripensando da dove ho iniziato sono felicissimo per aver firmato il mio primo contratto da professionista con la SS Lazio, e passare altri tre anni con questa maglia”. Foto di rito con il responsabile del settore giovanile, Mauro Bianchessi, e tanti sorrisi.

Floriani Mussolini pronto a spiccare il volo

Il giovane terzino destro, classe 2003, è il terzogenito di Mauro Floriani e Alessandra Mussolini. Il suo bisnonno era Benito Mussolini, suo nonno era Romano, quarto figlio e terzo maschio del Duce e Rachele Guidi. È entrato da piccolo nel settore giovanile della Lazio, ad inizio anno le prime apparizioni in Primavera. Al momento 6 presenze totali, 1 assist e un contratto da pro. È in rampa di lancio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi