Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, strategie di mercato: priorità alla difesa, occhio alle scadenze

Bartoletti

Da sciogliere c’è il nodo allenatore, con Inzaghi pronto a rimanere solo a certe condizioni: Tare intanto si muove

ROMA - Un futuro tutto da scrivere quello di Simone Inzaghi sulla panchina della Lazio. Per ora la storia d’amore tra l’allenatore e il club ha una data di scadenza: giugno. Il rinnovo è fermo, rimane comunque una priorità. Ma intanto il ds Igli Tare sonda il mercato, c’è sicuramente una difesa da rifondare. Il dirigente ha accesso il radar in Olanda: piace Lisandro Martinez dell’Ajax e non solo. E in rosa Hoedt e Musacchio non saranno confermati.

I piani della Lazio per il mercato

Difesa da rifondare, quella è la priorità. Ma attenzione anche ai contratti in scadenza. Capitolo senatori: Radu, Parolo e Lulic non hanno ancora rinnovato, probabilmente lo faranno in primavera inoltrata per un altro anno o due. Per Hoedt niente riscatto, per Andreas Pereira sì ma solo a cifre più basse dei 27 milioni pattuiti in estate con il Manchester United. Il centrocampo, senza uscite, rimarrà molto probabilmente così. E in attacco? Felipe Caicedo è in scadenza nel 2022, con una offerta buona farà le valigie, magari verso gli Emirati Arabi. Muriqi non ha ingranato, è ancora da valorizzare. Voci turche lo rivogliono al Fenerbahce. La Lazio ha investito molto sul kosovaro: può partire solo con una cifra superiore ai 15-16 milioni di euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi