Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Torino, oggi si decide: attesa per il ricorso

Il club di Lotito chiede di nuovo il 3-0 a tavolino per il match all’Olimpico non disputato

ROMA - Dal caso tamponi a Lazio-Torino, match rinviato dal Giudice sportivo. Altra partita processuale: alle 12.30, ancora una volta in videoconferenza, la società biancoceleste si presenterà davanti alla Corte Sportiva d’Appello presieduta da Sandulli per chiedere il 3-0 a tavolino. Lotito insiste: il Toro non poteva invocare cause di forza maggiore. In ballo ci sono anche i provvedimenti adottati dalla Asl di Torino: la quarantena disposta il 23 febbraio non poteva decorrere dal 24 e scadere il 2 marzo, proprio nel giorno in cui era in programma la partita dell’Olimpico.

Lazio-Toro, attesa per la decisione

La Lazio è pronta a far valere le proprie ragioni e farà leva anche sul caso legato a Svizzera-Ucraina del novembre scorso, quando gli ospiti furono bloccati dalle autorità sanitarie. Risultato finale: 3-0 a tavolino decretato dalla Uefa e confermato poi dal Tas. In quel caso però, si è trattato del protocollo europeo. Possibile recupero del match il 7 aprile tra Lazio e Torino. Ma senza 3-0 a tavolino Lotito è pronto ad arrivare sino al Collegio di Garanzia del Coni. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi