Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pereira idolo dei tifosi, ma gioca poco: la Lazio decide

Getty Images

Il brasiliano si è inserito perfettamente nell’ambiente biancoceleste: piace alla gente, meno ad Inzaghi. E il riscatto…

ROMA - Poche apparizioni per Andreas Pereira con la maglia della Lazio. Il brasiliano, preso da Tare nella scorsa estate in prestito dal Manchester United, non è riuscito ad imporsi in campo. Sono 25 le presenze totali con un gol e 3 assist in appena 613’. Ha faticato perché il suo modo di giocare non si sposa perfettamente con quello della squadra. E Inzaghi una volta l’ha schierato da seconda punta, un’altra da trequartista, altra da mezz’ala. Eppure, grazie al suo modo di essere, si è fatto voler bene fin da subito. I tifosi lo coccolano e apprezzano. Sui social la dimostrazione dell’affetto.

Pereira, futuro in bilico. Ma i tifosi lo vogliono in campo

Il brasiliano, su Instagram, ha risposto ad alcune domande. “Sei un grande, continua così”, ha scritto qualcuno. Lui ha subito risposto: “Grazie mille famiglia laziale”. In campo ha provato a dare sempre tutto, non si è risparmiato. Ora ha due mesi per convincere Lotito e Tare a riscattarlo. Difficile che avvenga con la cifra, 27 milioni di euro, pattuita la scorsa estate con i Red Devils. Si è inserito benissimo, deve trovare continuità. Rimane un’incognita visto il modo di giocare della Lazio di Inzaghi. In futuro qualcosa cambierà? Chissà: intanto Andreas va a caccia di altro spazio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi