Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Torino, verdetto rinviato sul ricorso biancoceleste

Arriverà solo nei prossimi giorni la sentenza della Corte Sportiva d’Appello. Lotito vuole il 3-0 a tavolino

ROMA - Al momento nessuna sentenza del ricorso fatto dalla Lazio sul match non giocato contro il Torino. I giudici hanno posticipato così la decisione, che arriverà soltanto nei prossimi giorni. Il dibattimento alla Corte d'Appello della Federazione è durato circa un'ora. "Abbiamo ribadito di aver provato documentalmente le ragioni del Torino con la conferma della sentenza del giudice sportivo. È innegabile la causa di forza maggiore per cui il Torino non poteva raggiungere l'Olimpico per la partita del 2 marzo", ha spiegato il legale del club granata Eduardo Chiacchio. Che ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha confermato: "Il dibattimento è durato un'ora, al termine della discussione il Presidente Sandulli ci ha comunicato che sentenza e motivazione saranno resi noti nei prossimi giorni".

La posizione della Lazio

Il club di Lotito ha ribadito invece le proprie ragioni per cui la partita andava comunque giocata e ha chiesto l'omologazione del 3-0 a tavolino. La Lazio ha insistito sui provvedimenti adottati dalla Asl di Torino: la quarantena disposta il 23 febbraio non poteva decorrere dal 24 e scadere il 2 marzo, proprio nel giorno in cui era in programma la partita dell’Olimpico. La sentenza della Corte d'Appello federale, presieduta da Piero Sandulli, sarà resa nota solo nei prossimi giorni: conterrà anche le motivazioni in modo da consentire alle parti, eventualmente, di poter procedere in breve al ricorso al Collegio di Garanzia presso il Coni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi