Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Lazio e il ricordo per Chinaglia: “Mito che non muore mai”

A nove anni dalla scomparsa, i tifosi biancocelesti omaggiano la leggenda sui social

ROMA - Giorgio Chinaglia non è mai andato via. Ne sono certi i tifosi di ogni età: la sua leggenda ha abbracciato generazioni di tifosi della Lazio. Chi lo ha visto, chi lo ha sentito raccontare. In entrambi i modi è riuscito ad arrivare nel cuore di tanta gente. Long John, immagine-mito con il dito al cielo, la festa per il primo scudetto, la gioia di vederlo sorridente con l’allenatore-papà Maestrelli. Il primo aprile del 2012 l’addio. Che per molti non c’è mai stato. 

I tifosi ricordano Chinaglia

A nove anni dalla sua scomparsa il ricordo è sempre vivo. E fa effetto vederlo omaggiato sui social anche dai ragazzi che hanno solo sentito parlare di Long John: “Un bacio fin lassù, Giorgio. Un laziale vero non muore mai”, scrive un tifoso. E un altro: “Sei indimenticabile per il popolo laziale. Long John, evviva Long John”. Chinaglia, il grido di battaglia: un mantra che risuona ancora. “Lui è il laziale per eccellenza. Aveva la battaglia nel sangue, così me lo ha sempre raccontato mio padre”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi