Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inzaghi tra rebus formazione e rinnovo

Il tecnico dovrà sostituire Luis Alberto, chi al suo posto? E aspetta sempre l’incontro con Lotito

ROMA - L’assenza di Luis Alberto peserà. Il dieci della Lazio è giocatore speciale nell’economia del gioco dei biancocelesti ed è perfettamente funzionale nel ruolo di mezz’ala nel 3-5-2. Ma contro lo Spezia non ci sarà, il suo recupero è in dubbio anche per la partita contro il Verona di domenica prossima. Chi giocherà al suo posto? Inzaghi ci pensa.

Lazio, Luis Alberto out: Pereira è un'opzione

Simone potrebbe lanciare così Andreas Pereira in un ruolo che comunque non è il suo. L’ex Manchester United ha giocato pochissimo, ma ha voglia di affermarsi. Il tecnico non lo vede mezz’ala, lo preferisce come esterno offensivo o trequartista. Al momento è la quinta punta dopo Immobile, Correa, Caicedo e Muriqi. Il brasiliano si candida ad un posto da titolare nel centrocampo biancoceleste, altrimenti toccherà ad Akpa Akpro, Parolo o Cataldi. Nelle prime esercitazioni tattiche è stato l’ex Salernitana a muoversi in quel ruolo. C’è ancora tempo per pensarci. Valutazioni in corso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi