Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Farris fa il primo: il bilancio in panchina

Getty Images

Con Inzaghi positivo a casa tocca al vice dirigere la squadra: statistiche incoraggianti

ROMA - La Lazio è tutta nelle mani di Massimiliano Farris, vice e amico di Simone Inzaghi. Con il tecnico positivo al Coronavirus e in isolamento, c’è il vice a tenere le redini della squadra. A Verona va lui in panchina. E non è la prima volta che fa il primo. In cinque anni e con Simone espulso, è accaduto sette volte in campionato e con lui è sempre finita bene.

Farris, il tecnico portafortuna

Max in panchina ha un buon bilancio: 4 vittorie (Inter, Atalanta, Fiorentina due volte) e 3 pareggi (Genoa, Atalanta, Milan). In un solo precedente ha sostituito Inzaghi per l’intera partita. Era lo scorso anno a Torino, il 30 giugno 2020: vittoria in rimonta per 2-1 con i gol di Immobile e Parolo. Simone, squalificato, era in tribuna dietro di lui. Questa volta a Verona non sarà così. Sarà solo al comando di una Lazio che in parte è anche sua. Sempre alla ricerca di vittorie.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi