Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, obiettivo Champions per farti ricca. E il mercato…

BARTOLETTI

La squadra di Inzaghi vuole il quarto posto per rimanere tra le grandi d’Europa. Ballano 35 milioni 

ROMA - Prestigio e soldi, ecco quanto vale la Champions League per la Lazio. E conti alla mano, tra quarto e quinto/sesto posto, c’è una differenza di 35 milioni di euro. Lo dicono i numeri: la società biancoceleste ha incassato 14,5 milioni di euro dall’Europa League nella stagione 2019/2020. Ne ha ricavati 52 dalla Uefa per la partecipare in Champions quest’anno. Il futuro passa anche da qui.

Soldi e non solo: serve la Champions per restare grandi

Con la Champions le strategie diventano sempre più grandi. Soldi per il mercato, nessuna cessione per sistemare i bilanci, prestigio sulla piazza degli affari per ‘convincere’ giocatori a venire a Roma e offrire il più grande palcoscenico europeo. In caso contrario, con la Lazio in Europa League, ci saranno meno ricavi e il rischio di vendere qualche big. Il mercato gira tutto intorno a questo. Lotito non vende un pezzo da novanta dall’estate 2018: Felipe Anderson al West Ham per 31 milioni più 7 di bonus. Ha sempre blindato Milinkovic, rifiutando avances continue. Ha detto no alla Juve per Correa a settembre scorso. I prossimi piani si definiranno dal 23 maggio in poi: la Lazio vuole rimanere grande tra le grandi, chiaro che tutto dipende dal quarto posto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi