Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milinkovic, la nuova missione: diventare re degli assist

LAPRESSE

Il Sergente ha iniziato la sua campagna finale: realizzare altri passaggi vincenti per portare la Lazio in Champions

ROMA - Sergej Milinkovic-Savic sta vivendo la sua miglior stagione alla Lazio. Lo dicono i numeri, incredibili fin qui: 8 reti e 9 assist totali. Tra i più presenti, quello che corre di più, decisivo sia in difesa che in attacco. Mai aveva fatto registrare queste statistiche da quando è a Roma. E ora è pronto a sfidare la Fiorentina, quella che poteva essere la sua squadra prima dell’arrivo nella Capitale. Ha una missione tutta sua da portare avanti: diventare il re degli assist in Serie A.

Milinkovic, giocatore d’oro. E la Fiorentina…

Ad oggi il Sergente ha fatto registrare 8 assist in campionato. Comandano Cuadrado, De Paul e Malinovskyi con 9. Il suo obiettivo è chiaro: vincere la speciale classifica proprio come aveva fatto nella passata stagione il compagno Luis Alberto. In casa Lazio i passaggi vincenti, a quanto pare, sono una specialità. Già con la Fiorentina vuole lasciare il segno. Club che ha mollato al momento della firma. Lacrime in sede viola: “Scusate, non posso più firmare”. Due giorni dopo è un giocatore della Lazio. Alla prima sfida contro va pure in gol sotto il segno dell’aquila. Destino beffardo per i dirigenti della Fiorentina rimasti a bocca asciutta sentendo solo il profumo del talento serbo. Da quel 9 gennaio 2016 non è riuscito più a segnare contro i viola. Adesso va a caccia di assist, ma pure una rete, purché serva a far volare la Lazio, andrà più che bene.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi